- Diplomato all'accademia di belle arti NABA.

- Giornalista professionista.

- Dirigo uno studio in cui ci occupiamo di svariate tipologie di lavori nel campo della grafica, illustrazione, comunicazione ed editoria.

 

Walt Disney-Publishing Italia

Walt Disney-Marketing

Walt Disney-Licensing

Disneyland Paris

Walt Disney-Global

Marvel

Ferrari Store

Cyclopride

De Agostini

Luminarc

Melampo Cinematografica

Grafica

Advertising

Style guide

Comics coloring

Digital/art

Progetti editoriali

Progetto grafici

Editing

​1997 Migliore idea creativa Disney Italia

Premio Topolino d'oro a PKNA - Paperinik New Adventures

Progetto editoriale firmato insieme a Ezio Sisto.

 CURRICULUM 

Giornalista. Creativo. Art Director. Grafico. Colorista. È nato e vive a Milano. Lavora come redattore grafico nelle redazioni publishing della Disney Italia dal 1993, anno in cui sperimenta la prima coloritura digitale in Disney con la copertina di “Paperinik e altri supereroi” n.3.

 

Cura dal 1994 al 1997 la colorazione delle copertine di “Topomistery” e “Paperinik”. Nel 1996, insieme a Ezio Sisto viene premiato con il “Topolino d’oro” - miglior idea creativa- per aver sviluppato il progetto editoriale “PK Paperinik New Adventures”. Max cura anche la colorazione delle copertine, la grafica del magazine e il brand PK, definendo e supervisionando i colori delle storie a fumetti sino al 2000.

 

Nel 1997 partecipa alla creazione del progetto editoriale “Mickey Mouse Mistery Magazine”. Nel 2001 apre uno studio di comunicazione e collabora sia colorando centinaia di copertine sia come grafico con le testate “Topolino”, “PK Pikappa”, “Paperinik Cult”, “Paperinik Appgrade”, “PKGiant”, “iClassici Disney”, “i Grandi Classici Disney”, “Disney Anni d'Oro”, vari numeri one-shot delle serie “Disney Time”, “Più Disney”, “Speciale Disney” e “Super Disney”. Per Disney Hachette Edition cura la colorazione delle copertine dei volumi “Walt Disney Collection Mystère.

 

È l'ideatore del personaggio Double Duck (2008) delle cui storie realizza i colori. Dal 2013 si occupa del progetto grafico e del colore delle copertine della collana “Le più belle storie Disney”. Dal 2013 si occupa della progettazione grafica e editing dei fascicoli de Agostini “I Puffi - Un mondo di mestieri”.

 

Dal 2104 colora le nuove storie di PK pubblicate su Topolino. Grazie a due sue collezioni a tema Avengers, nel 2015 Vincenzo Zucchi S.p.A. vince il premio “Best licensee of the year”. Il suo lavoro di creativo, applicato a grafica, editing, comunicazione, illustrazione e arte digitale continua con altre divisioni Disney Italia e International (Marketing, Licensing, Books, Disneyland Paris, Global Magazine e Marvel) e con altre società e brand tra cui Cartorama, Cyclopride, De Agostini, Ferrari Store, Geronimo Stilton, Giunti, Luminarc, Melampo Cinematografica, Microids, Panini, Panini album, Tucano, Warner, Zucchi Group.

 

2008 - Max Monteduro è l'ideatore di Doubleduck,

alter ego agente segreto

di Paperino.

 Biografia

 IN BREVE 

 CLIENTI 

 PREMI & RICONOSCIMENTI 

 SKILLS 

Microids

Cartorama

Tucano

Fairy Oak

Alfascale

Color&Go

iBrunelleschi

Panini magazine

Panini stickers

Giunti

Zucchi e Bassetti

2015 Best Marvel Licencee 2015.

Premio per la collezione Marvel / Zucchi e Bassetti

BLOG

maxmonteduro.blogspot.com/

Le immagini presenti in questo sito sono © Disney