
- Diplomato all'accademia di belle arti NABA.
- Giornalista professionista.
- Dirigo uno studio in cui ci occupiamo di svariate tipologie di lavori nel campo della grafica, illustrazione, comunicazione ed editoria.
Walt Disney-Publishing Italia
Walt Disney-Marketing
Walt Disney-Licensing
Disneyland Paris
Walt Disney-Global
Marvel
Ferrari Store
Cyclopride
De Agostini
Luminarc
Melampo Cinematografica
Grafica
Advertising
Style guide
Comics coloring
Digital/art
Progetti editoriali
Progetto grafici
Editing
1997 Migliore idea creativa Disney Italia
Premio Topolino d'oro a PKNA - Paperinik New Adventures
Progetto editoriale firmato insieme a Ezio Sisto.



CURRICULUM


Giornalista. Creativo. Art Director. Grafico. Colorista. È nato e vive a Milano. Lavora come redattore grafico nelle redazioni publishing della Disney Italia dal 1993, anno in cui sperimenta la prima coloritura digitale in Disney con la copertina di “Paperinik e altri supereroi” n.3.
Cura dal 1994 al 1997 la colorazione delle copertine di “Topomistery” e “Paperinik”. Nel 1996, insieme a Ezio Sisto viene premiato con il “Topolino d’oro” - miglior idea creativa- per aver sviluppato il progetto editoriale “PK Paperinik New Adventures”. Max cura anche la colorazione delle copertine, la grafica del magazine e il brand PK, definendo e supervisionando i colori delle storie a fumetti sino al 2000.
Nel 1997 partecipa alla creazione del progetto editoriale “Mickey Mouse Mistery Magazine”. Nel 2001 apre uno studio di comunicazione e collabora sia colorando centinaia di copertine sia come grafico con le testate “Topolino”, “PK Pikappa”, “Paperinik Cult”, “Paperinik Appgrade”, “PKGiant”, “iClassici Disney”, “i Grandi Classici Disney”, “Disney Anni d'Oro”, vari numeri one-shot delle serie “Disney Time”, “Più Disney”, “Speciale Disney” e “Super Disney”. Per Disney Hachette Edition cura la colorazione delle copertine dei volumi “Walt Disney Collection Mystère.
È l'ideatore del personaggio Double Duck (2008) delle cui storie realizza i colori. Dal 2013 si occupa del progetto grafico e del colore delle copertine della collana “Le più belle storie Disney”. Dal 2013 si occupa della progettazione grafica e editing dei fascicoli de Agostini “I Puffi - Un mondo di mestieri”.
Dal 2104 colora le nuove storie di PK pubblicate su Topolino. Grazie a due sue collezioni a tema Avengers, nel 2015 Vincenzo Zucchi S.p.A. vince il premio “Best licensee of the year”. Il suo lavoro di creativo, applicato a grafica, editing, comunicazione, illustrazione e arte digitale continua con altre divisioni Disney Italia e International (Marketing, Licensing, Books, Disneyland Paris, Global Magazine e Marvel) e con altre società e brand tra cui Cartorama, Cyclopride, De Agostini, Ferrari Store, Geronimo Stilton, Giunti, Luminarc, Melampo Cinematografica, Microids, Panini, Panini album, Tucano, Warner, Zucchi Group.
2008 - Max Monteduro è l'ideatore di Doubleduck,
alter ego agente segreto
di Paperino.
Biografia
IN BREVE
CLIENTI
PREMI & RICONOSCIMENTI
SKILLS
Microids
Cartorama
Tucano
Fairy Oak
Alfascale
Color&Go
iBrunelleschi
Panini magazine
Panini stickers
Giunti
Zucchi e Bassetti
2015 Best Marvel Licencee 2015.
Premio per la collezione Marvel / Zucchi e Bassetti